La Villa
Sorge nel verde parco dell’Appia Antica, tra la Via Ardeatina e via di Tor Carbone, un tempo Tenuta della Farnesiana. Il Giglio-Farnese è tuttora lo stemma di Villa Anthony. Una splendida location di piccole dimensioni, con capienza compresa dai 20 ai 60 invitati. Dal 1990 è meta, per molti romani, di feste private esclusive come compleanni, 18 anni, anniversari, lauree e serate a tema. Comprende una zona Esterna con Piscina, divani e tavolini circondati da Mura merlate, con la Torretta d’ingesso, dove sventola la Bandiera, ed accessibile agli invitati come punto fotografico di grande attrazione. C’è poi il Locale Interno, molto curato, una vera e propria Discoteca con pista da ballo, Bar, sala Buffet tutto molto accogliente dai colori caldi, con arredamenti classici ed accenni in stile Barocco-Rococò.
Zona Esterna
Dalla strada un bianco Muro merlato ed un filare di Palme Cocos portano alla Torretta d’ingresso di Villa Anthony. Non sembra di stare a Roma, ma in un villaggio turistico all’estero. Un piccolo giardino pavimentato ed un vialetto che porta al Chiosco Arabesco dove viene servito l’Aperitivo di Benvenuto bordo piscina per la prima parte della festa.
Al lato destro del vialetto un Colonnato delimita una graziosa Piscina a forma di isola, magnificamente illuminata da luci colorate nel corso della serata. Più a destra ancora un Elegante Gazebo con tavoli e sedie per accogliere seduti ai tavoli gli ospiti dell’Evento: massimo 60 invitati.
Locale Interno
Attraversato il giardino sarete accolti da un delizioso ingresso, curato fin nei minimi dettagli. Dal Rosso Pompeiano delle pareti ai completi d’arredamento Rococò: divanetti, abatjour e specchiere dorate danno a questo piccolo spazio un tocco assolutamente unico. Di seguito una comoda scalinata scende verso il Locale interno. Scendendo sulla destra il Guardaroba custodito per depositare soprabiti, borse e Regali. Terminate le scale si accede al Salone del Ballo dove c’è un antico Pianoforte a Coda bianco posto su un Palco. Sulla pista da ballo affaccia la Consolle Deejay che animerà la vostra serata con Proiettore e Maxi-Schermo. In fondo alla pista il Bar. Alla desta del salone del ballo due Salottini comunicanti tra loro, arredati in stile barocco francese (rococò) con Panche broccate in oro. Il secondo salottino, comunicante anche con il Bar è il Salotto del Rinfresco con Camino dove una imponente Tavolata imbandita accostata a muro con candelabri oro e vassoi con allestiti i ricercati e gustosi Buffet provenienti dal servizio Catering.
Bar
Leggermente rialzato, è delimitato da due ordini di Balaustre e sovrastato da Colonne lisce e rigate in stile classico rendendolo uno spazio a sé stante, dove gli ospiti possono prendersi una pausa dalla serata sorseggiando bollicine seduti su eleganti sgabelli, senza mai perdere di vista quello che succede nella sala principale e potersi recare all’adiacente Salotto del Rinfresco. E’ in una posizione strategica di forte impatto e ben collegato. Attrezzato di frigoriferi, macchina del ghiaccio del caffè e tutto l’occorrente necessario. Non manca alle spalle del Bar, una ricca scelta di Alcolici dove poter ordinare un Drink e il tuo Cocktail preferito.
Catering
Nel pacchetto oltre alla Location Villa Anthony, è compreso anche il servizio Catering. Il catering è uno dei punti di forza della struttura, con un Buffet dalle proposte gustose e variegate. Il Buffet standard, denominato Cena a Buffet, prevede 12 pezzi a testa come quantità ed è composto da: pizzette rosse, pizzette bianche e con patate, rustici, panini, cornettini salati agli affettati, tramezzini assortiti, tartine, frittini supplì di riso e crocchette di patate. Poi per finire in bellezza, non mancano i dolci con la pasticceria mignon alla crema, panna, frutta, ecc. prima dell’atteso taglio della Torta a mezzanotte. Il Buffet standard può essere arricchito da primi piatti caldi, come paste, risotti. O da secondi piatti caldi, Frutta e Macedonia.
Torte
Qual è il momento più atteso di una Festa? Senza dubbio la Torta con le candeline da soffiare a mezzanotte e con l’immancabile brano musicale di sottofondo dei Tanti Auguri a te rigorosamente accompagnato da spumante servito nei calici Flute in vetro per il Brindisi. Per la Torta Villa Anthony soddisfa le vostre richieste proponendovi torte personalizzate di tutti i gusti, come la mimosa, millefoglie, profitterol, tiramisù, alla frutta, al cioccolato, sacher ecc. Per le feste di compleanno vanno per la maggiore le torte a forma di Numero, per esempio nei 18 anni saranno due torte affiancate 1 e 8 con scritto “Auguri” ed il “Nome” del festeggiato. Puoi richiedere torte scenografiche a piani Cake-Design oppure Cream-Tarte
Extra
Gli Extra sono tutti quegli Optionals per arricchire la Festa. Immancabili extra sono il servizio Fotografico semplice o con l’aggiunta del Fotolibro. Il Video della serata con montaggio per rendere il vostro evento indimenticabile. Le Fiaccole Romane in terracotta per illuminare a festa ed in modo suggestivo la zona esterna sopra la Torretta. Nel locale interno al posto delle composizioni di fiori artificiali, è possibile ordinare l’Addobbo Floreale di fiori freschi. Altro Extra molto richiesti molto sono i Palloncini a numero, saranno a forma di 18 per le feste di diciott’anni. Palloncini gonfiati ad Elio, oppure a Spirale montati su struttura metallica con risultato più grande rispetto quelli ad Elio. Villa Anthony dispone di un servizio di Bus-Navetta per far salire e accompagnare gli invitati alla festa a Villa Anthony- Andata/Ritorno alla chiusura. Altro extra di grande lusso è la Limousine ad otto posti, che partendo da casa del festeggiato, farà un tour per Roma di un paio d’ore, Lungotevere – Gianicolo – Colosseo, con Arrivo trionfale a Villa Anthony.
La Storia
La Villa situata in via della Formelluccia, VIII Municipio di Roma, fu costruita negli anni ’60, tra la via Ardeatina e la via Appia Antica, ex Tenuta della Farnesiana, riconosciuta dal WWF e tutelata ancora oggi dalla proprietà Farnesiana S.p.A.
Nel 1988 la proprietaria della Villa, la Dott.ssa Adelia, astrologa e frequentatrice dei salotti romani, iniziò dei lavori che si conclusero dopo un paio d’anni. Nel 1990 i locali semi-interrati divennero sala hobby con impianto luci e musica per ballare ed accogliere i personaggi famosi ed amici della proprietaria.
Fu dato il nome di Anthony Club in onore dell’amato figlio. Dopo qualche anno, ed altri lavori estetici e funzionali, il club registrato come associazione culturale, divenne una S.r.l. trasformandosi in una vera e propria attività commerciale Villa per Ricevimenti rispettando tutte le norme di Legge.
Cambiò il nome in Villa Anthony dal nome del nuovo proprietario Anthony Ferrigno, figlio della dottoressa, che rispettoso dall’antica proprietà Farnese dei luoghi scelse il Giglio araldico come emblema di Villa Anthony.